Sostenibilità ambientale
Il primo camp plastic free in Italia
Da quest’anno, al posto delle bottigliette d’acqua, forniremo a tutti i giocatori una borraccia da riempire al bisogno direttamente in campo, in modo da ridurre al minimo l’uso della plastica.


La sostenibilità ambientale è oggigiorno uno dei temi più rilevanti e ci sentiamo in dovere, nel nostro piccolo, di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
I giovani rappresentano il futuro del nostro pianeta e di conseguenza è importante partire da loro per poter radicare abitudini di vita sostenibili.
Con questo proposito ci impegniamo sia a limitare l’uso della plastica e di altre sostanze inquinanti, ma soprattutto ad abituare i ragazzi a comportarsi in maniera responsabile nei confronti della natura e dell’ambiente.


Oltre a insegnare ai ragazzi i valori dello sport, il nostro obiettivo è anche quello di educarli a uno stile di vita sano e rispettoso nei confronti del nostro pianeta.
La Castro Rugby Academy si impegna dunque a seguire sani principi e a trasmetterli ai più giovani con la speranza di poter contribuire alla salvaguardia ambientale.
“Difendere il pianeta è un dovere verso la vita”