Martin Castrogiovanni

“Non dimentico da dove vengo e chi sono stato. Anche io un bambino, anche io un guerriero: pronto a lottare per la vita. Con un sorriso!”

Uno dei piloni destri più conosciuti e stimati sulla scena internazionale, tre volte consecutive Campione d’Inghilterra con i Leicester Tigers, è stato in forza al club inglese dal 2007 al 2013. Con i rossoverdi Martin ha vinto praticamente tutto, oltre a essere stato nominato al suo primo campionato “miglior giocatore dell’anno” (primo pilone insignito del prestigioso riconoscimento).

Nel 2013 è passato al Tolone, con cui ha vinto all’esordio il campionato francese (Top14) e due volte consecutivamente la Heineken Cup (Coppa Campioni). Nella stagione 2015/16 è stato un giocatore del Racing 92 Parigi.

Con l’Italia ha esordito a ventun anni, sotto la guida di John Kirwan, giocando ad Hamilton contro gli All Blacks. Ha partecipato a tutti i Sei Nazioni dal 2003 al 2016 e a quattro edizioni del Mondiale.

Non sarà solamente una presenza fisica. Sarà Martin stesso, insieme agli altri istruttori, a presiedere gli allenamenti di rugby e a guidare i ragazzi verso un miglioramento fisico e mentale per un migliore approccio a questo fantastico sport; un’occasione da non perdere per arricchire la propria carriera nel mondo del rugby.

L’ex pilone azzurro metterà infatti a disposizione la sua esperienza per dare ai ragazzi suggerimenti fondamentali per la loro crescita, non solo sportiva, ma anche personale, e sarà presente anche durante tutte le altre attività previste nella settimana del camp.

Inoltre, nel corso dello svolgimento del camp, ci sarà la possibilità di avere autografi e foto con Martin.